Connect with us

Cronaca

“C’è il demonio in casa”: uomo uccide moglie e figli

Published

on

La tranquilla cittadina di Altavilla Milicia, vicino a Palermo, è stata scossa da un terribile evento: Giovanni Barreca, di 54 anni, ha ucciso la moglie Antonella Salamone e i loro due figli, Emanuel di 5 anni e Kevin di 16. Un’altra figlia, di 17 anni, è stata l’unica a salvarsi. Barreca stesso ha chiamato i carabinieri, confessando quanto aveva appena fatto e si è fatto arrestare a Casteldaccia, non lontano dalla scena del crimine. Stando a quanto lui stesso ha dichiarato, l’uomo avrebbe ucciso la sua famiglia per liberarli dai demoni che credeva li possedessero.

La dinamiche di un delitto agghiacciante

Le indagini hanno portato alla luce una vicenda agghiacciante: la moglie è stata uccisa, bruciata e sepolta, ma non è ancora chiaro quando. I due figli sono stati strangolati, con il più piccolo legato con una catena. Oltre a Barreca, sono stati fermati anche due vicini, sospettati di aver partecipato al delitto. Si indaga sulla possibile connessione con una setta religiosa, visto che Barreca era ossessionato dalla religione e credeva che la sua famiglia fosse posseduta dal demonio.

L’unica sopravvissuta, la figlia di 17 anni, è stata trovata in stato di shock. Avrebbe raccontato di un presunto esorcismo compiuto dal padre e di aver visto i fratelli morti durante la notte. La comunità di Altavilla Milicia è sotto shock, con il sindaco che ha annunciato il lutto cittadino e la sospensione di tutti gli eventi previsti per il carnevale.

“Non riusciamo a capire come sia stato possibile tutto questo. Sapevamo di liti come ce ne sono in tutte le famiglie ma non potevamo pensare a un fatto così grave”, dicono due parenti. “Lui era molto religioso. Lavorava tanto. Lei faceva la badante. Lui cercava di accontentarla in tutto. Ancora non riusciamo a comprendere. Ora cerchiamo di abbracciare mia nipote”, hanno aggiunto.

___________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitterTiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016