Connect with us

Cronaca

Portano la figlia dall’esorcista perché omosessuale, ma l’uomo si rifiuta di agire: “Non c’è il maligno dietro l’omosessualità”

Published

on

Portano la figlia dall’esorcista perché omosessuale, ma l’uomo si rifiuta di agire: “Non c’è il maligno dietro l’omosessualità.”

Potrebbe sembrare una scena del film “L’esorcista”, uno degli horror più famosi di tutti i tempi, ma è invece la vita reale.

Dopo aver scoperto dell’omosessualità della figlia di 16 anni, due genitori di Torino hanno deciso di portarla da un esorcista, convinti che lui potesse liberarla da questo “male”, “peccato” datole da Satana.

Il prete è stato chiaro con i genitori: «Non c’è il maligno dietro all’omosessualità. Non si può fare un esorcismo per questo. Io posso solo parlarle per darle un conforto religioso».

Secondo il racconto della stessa vittima, quando la madre ha capito che sua figlia aveva una fidanzata ha iniziato a vietarle di uscire di casa e di vestirsi come voleva.

La ragazza si è confidata con gli insegnanti e da lì è nato il procedimento che l’ha portata all’allontanamento dalla famiglia e all’affido in una comunità.

Sono bastati però pochi mesi per risolvere la situazione: i servizi sociali sono intervenuti sia per supportare la ragazza, ma con un accompagnamento dei genitori. L’obiettivo è stato raggiunto e la procura ha, poi, chiesto l’archiviazione dalle accuse contestate ai genitori.

«Molti casi di cui ci occupiamo raccontano quanto ancora sia complesso per i genitori affrontare le scelte sessuali dei figli. Il rifiuto dell’omosessualità è un fenomeno trasversale: i casi riguardano italiani e stranieri, con livelli culturali e sociali di ogni tipo», spiega la procuratrice dei minori di Torino Emma Avezzù.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016