A Portici, verso le 19 della sera del 12 Novembre, sono state date alle fiamme alcune scatole di cartone che contenevano beni di prima necessità destinati alle famiglie più povere della cittadina. L’increscioso episodio si è verificato nella zona antistante la sede del collegamento campano contro le camorre e presidio di Libera.
I volontari sono stati tempestivamente informati del fatto da un passante e solo grazie al loro pronto intervento si è evitato che l’incendio si propagasse ulteriormente.
“Ancora una volta la denuncia ai carabinieri”
ha scritto, sul profilo facebook di Libera Portici, Leandro Limoccia “Hanno incendiato i cartoni del Banco Alimentare dopo averli sistemati, come sempre, fuori la sede di Libera Portici e del Collegamento contro le Camorre. Ancora una volta un atto vandalico e provocatorio.
“Questi episodi stanno accandendo troppo spesso.
“Chiunque sia, continueremo, serenamente, a fare la nostra parte per la comunità libera dalle mafie, per la rigenerazione della politica e non ci faremo intimidire.”
___
Continua a seguirci il sul nostro sito e sulla nostra pagina facebook e, per essere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram