Connect with us

Libri

Twisted lies // LA RECENSIONE

Published

on

Ed eccoci qui a recensire il 4 e ultimo libro della saga di Twisted, parliamo naturalmente di …Twisted lies. Piccola curiosità, ha più pagine dei primi due libri e giusto qualcuna in meno rispetto al terzo, ovvero Twisted hates. Siamo giunti alla storia d’amore tra l’influencer, Stella Alonso e il CEO Christian Harper. Ebbene come dice lo stesso titolo, la loro storia sarà basata su “bugie contorte”. Il libro ha vinto inoltre l’Oscar Fabula.

Trama

Christian Harper è un’ex agente federale, ora amministratore delegato di un’azienda. Freddo e spietato, apparentemente non ha punti deboli…ma ben presto scopriremo che uno c’è. E non ha solo un nome, ma anche un cognome! Parliamo della nostra adorabile Stella, ultima tra le quattro amiche della saga Twisted. La loro storia nasce inizialmente come una sorta di affare, una bugia “necessaria” per proteggere Stella che stalkerata da un fan un po’ troppo ossessivo. Ma più vanno avanti più le bugie aumentano e non solo quelle create insieme e basate sulle loro emozioni, ma soprattutto quelle che celano i segreti di Christian.

La recensione

Parto col dire che il personaggio di Christian mi è parso interessante già dalla sua prima pseudo apparizione in Twisted games come amico di Rhys. Si tratta sicuramente di un personaggio misterioso, forse pesino più folle e macabro di Alex Vokov (che avrà sempre il primo posto nella mia classica dei Twisted boys). Sicuramente un passato altrettanto pesante che va in contrapposizione con la freschezza e leggerezza di Stella e forse è proprio per questo che li trovo belli come coppia. Ma il momento in più distruttivo, ovvero quello in cui Stella scopre tutto ciò che ha fatto in passato, è forse anche il più toccante. Possiamo dire che le ha mentito per proteggerla? Beh…diciamo che a mio parere era stato un pretesto, perché temeva che scoprendo la verità, allora l’avrebbe davvero persa per sempre. Dunque sì, anche lui per me è stato perdonato.

Ora posso spendere due parole per dire che la scena più bella è stata quella in cui Alex, Ava, Juls e Josh erano seduti sul divano a coccolarsi e Alex e Josh si prendevano in giro? Vi prego, lo so che l’ho già detto anche nella recensione del precedente libro, ma loro sono la mia friendship goals, quindi non potevo non spendere qualche rigo per loro. Che dire, sapere che questo libro la saga è ufficialmente terminata, mi fa scendere una piccola lacrima. I personaggi creati dalla Huang sono a mio parere tra i più belli di cui ho letto. E sicuramente resterà una delle mie saghe preferite.

A proposito, se voleste farvi autografare le vostre copie, Sappiate che l’11, Ana Huang sarà alla libreria Rizzoli di Milano, mentre il 23 alla libreria Borri books di Roma.

___

Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016