Connect with us

Costume e Società

È arrivato Waveful, il nuovo social italiano organizzato in Tsunami

Published

on

waveful

Negli ultimi giorni in Europa si è scatenato il caos attorno alla possibilità che Zuckerberg confini le due piattaforme social Facebook ed Instagram al solo mercato americano, abbandonando quindi quello europeo.

La notizia, ad oggi, pare un falso allarme: a chiarire la propria posizione è stata la stessa impresa Meta che ha sottolineato di non aver “assolutamente alcun desiderio e alcun piano di ritirarci dall’Europa”.

Ma cosa accadrebbe se, proprio in Europa, nascesse un’altra piattaforma capace di soppiantare le due americane e capace di intercettarne tutti i suoi utenti?

Quanto meno, Zuckerberg non starà facendo sogni tranquilli dopo la notizia che questa piattaforma europea è nata e si chiama Waveful: ed è italiana!

Waveful è un social molto simile a Instagram e quindi incentrato soprattutto sulla condivisione di contenuti multimediali. Una volta scaricata l’app (disponibile per iOS e Android) e completata l’iscrizione, sono molteplici le funzioni e le attività possibili.

Si può postare qualsiasi contenuto multimediale, dalle immagini ai video e agli audio. Proprio come su Instagram si può scegliere di condividere una storia, con durata compresa da 6 ore fino a 2 giorni.
Nella sezione di Tendenza, l’utente ha la possibilità di visualizzare tutti i contenuti più popolari; nella sezione Novità, trovare nuovi post; nella sezione dei Migliori, vedere i post di Waveful migliori di sempre.

Come per i social americani, esistono tanto metodi per interagire con gli altri: like, commenti, condivisioni, risposte private, messaggi e Superlike.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016