Connect with us

Cronaca

Basta chat con studenti e genitori in Lazio: i presidi lo vietano

Published

on

L’associazione nazionale dei presidi del Lazio ha deciso di dire stop alle chat tra insegnanti e alunni o insegnanti e genitori. È stato, infatti, promosso la revisione del codice deontologico interno che prevede di “evitare le chat con genitori e studenti se non per questioni di natura urgentissima come le gite saltate” e di evitare di pubblicare contenuti sui social “che ledono l’immagine degli istituti scolastici”.

Il presidente nazionale dei Presidi, Antonello Giannelli, ha dichiarato: “La tecnologia in sé non è mai negativa o positiva. Di conseguenza anche l’utilizzo delle chat può apportare vantaggi ma può anche prestarsi ad un uso distorto. È necessario capire che devono essere utilizzate in modo corretto e a questo proposito è fondamentale la formazione di tutti i soggetti coinvolti”.

Il presidente dell’Anp, Mario Rusconi ha sottolineato che le chat di classe devono essere usate solo per le emergenze perché altrimenti stravolgono completamente il rapporto che ci deve essere con le famiglie: “Devono essere adoperate quando succedono fatti molto gravi: se una gita viene sospesa o un ragazzo sta male”.

 

_____

Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016