Connect with us

Cultura

Boys over flowers – una storia che continua a essere narrata

Published

on

Tutto è iniziato nell’ottobre del 1992, quando uscì il primo volume del manga Hanayori Dongo, un successo che si è prolungato fino alla sua ultima uscita nel 2003. Pochi anni dopo l’uscita del primo manga, nel 1996, uscì una serie animata basata sul manga. in Italia è conosciuta come “Mille emozioni tra le pagine del destino per Marie Yvonne” e approdò su italia uno intorno al 1998.

Taiwan, 2001, appare la prima versione della serie drama “Meteor garden” ispirata al manga. In Giappone nel 2005, venne realizzata un’altra versione dal titolo di “Hana yori dango”, seguita da una seconda stagione due anni dopo. Nel 2008 nei cinema giapponese, esce un film sempre con i medesimi attori della serie, ma distaccandosi un po’ dalla storia originale e dando un tocco di giallo alla storia. Andando avanti, nel 2009, viene realizzata una versione sudcoreana di live action, una serie ispirata al manga e prende il titolo di “Boys over flowers”. Tra il 2016 e il 2017 viene messo in scena un musical ispirato alla medesima storia. Nel 2018 approda su Netflix “Meteor Garden”, un remake del primo live action ispirata alla famosa storia. Ancora, tra l’anno 2021 al 2022, la Thailandia ha proposto la sua versione “F4 thailand”.

GMMTV 2021 | F4 THAILAND : BOYS OVER FLOWERS - YouTube

Trama di boys over flowers

Quello che forse non sapete è che in seguito alla sua uscita, in Corea, i ragazzi hanno cercato di imitare lo stilo dei protagonisti della serie. Appare dunque chiaro che ci si trovi davanti a un successo, dato che oltre a tutto ciò, sono stati realizzati tre libri e tre videogiochi continuando a riscuotere il proprio successo. Ma di cosa parla?

La storia narra una ragazza che si trova a frequentare un liceo (università nel caso di Meteor Garden), nella quale “governano” gli F4, un gruppo di ragazzi appartenenti alle famiglie più ricche e potenti della propria Nazione. Ogni versione propone chiaramente caratteristiche e storie diverse, in tutte la protagonista si scontra con il leader del gruppo, sfidandolo apertamente e guadagnandosi il suo rispetto per questo. Gli F4 danno una carta che nella versione thailandese, corrisponde all’autorizzazione per tutta la scuola di bullizzare il malcapitato di turno, nella versione cinese, la carta sfida lo studente a cui arriva a una partita di carte. Daoming, Thyme o come vogliamo chiamarlo, è un ragazzo con un passato difficile, senza padre, con una madre alquanto menefreghista e un carattere violento. Sebbene la protagonista si invaghisca inizialmente di un altro membro degli F4, il leader riuscirà a farsi spazio nel suo cuore.

Boys over flowers 2023?

Da qualche mese è stato confermato un sequel della versione giapponese, “Boys over flowers” che si distaccherà chiaramente da libri e manga che sono giunti alla loro conclusione (almeno attualmente).

La trama si sposta a 10 anni dopo il diploma dei primi F4. Pare che da quando sono andati via, la scuola sia caduta nel caos più totale, in balia di violenza, bullismo e atti vandalici vari. Haruto Kaguragi e i suoi quattro amici decidono di prendere le redini della situazione e formano i “Corret 5” così da riuscire a ristabilire l’ordine nel proprio liceo. Il ragazzo ha un segreto, acquista degli articoli di auto-aiuto online per diventare più forte. – Lo so che state pensando, che razza di segreto è?! Ma siamo sempre nel mondo asiatico, per loro sono DRAMA! – grazie a questo, scopre il segreto di Edogawa, una studentessa che lavora in un minimarket. Sì lo stesso che riceve i suoi giornalini. Edogawa lavora in segreto per permettersi di pagare la retta del liceo ed entrambi quindi tengono il reciproco segreto.

Siccome caratteristica di questo manga è che serve un vero colpo per far innamorare il protagonista, anche qui ne avremo uno. Infatti Kaguragi si innamorerà di Edogawa dopo una discussione pubblica durante una festa. C’è di più però, la protagonista femminile questa volta è fidanzata con il presidente del corpo studentesco di una scuola rivale. Che dire, la trama mi attira molto e a voi?

E voi avete una vostra versione preferite di questa storia infinita? Vi piacerebbe vedere un sequel? Se sì, di quale versione? Se siete amanti degli asian drama, non potete perdervelo. Attendiamo le vostre opinioni!

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

 

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016