Connect with us

Campania

Napoli: preso a pugni l’autista di un’ambulanza.

Published

on

ambulanza

A Ponticelli sabato 20 agosto l’autista di un’ambulanza del 118 è stato preso a pugni.

L’associazione “Nessuno Tocchi Ippocrate” racconta la vicenda

La vicenda è stata raccontata dall’associazione “Nessuno Tocchi Ippocrate” che da anni combatte contro ogni forma di violenza esercitata nei confronti degli operatori sanitari.

Stando a quanto raccontato in via Volpicella (Ponticelli) un automobilista a bordo della propria auto ha avvertito un malore e così sono stati immediatamente chiamati in aiuto i soccorsi da alcuni passanti .

Sul posto è arrivato l’equipaggio INDIA del 118 di Ponticelli che dopo aver eseguito sul guidatore manovre di rianimazione cardiopolmonare ha chiesto il supporto di un’ambulanza medicalizzata proveniente dell’Ospedale del Mare.

Aggrediti il medico di postazione e l’autista dell’ambulanza

All’arrivo del veicolo di soccorso sanitario ,però, per motivi ancora da chiarire decine di persone hanno cominciato ad inveire contro il medico della postazione il quale è stato costretto a rifugiarsi all’interno dell’ambulanza.

Anche l’autista del veicolo sanitario è stato aggredito ricevendo due pugni in pieno volto e uno schiaffo.

Solo l’intercessione dei carabinieri è riuscita a stabilizzare la situazione.

Secondo l’associazione” Nessuno Tocchi Ippocrate” questo è già il quarantesimo episodio di violenza del 2022 ai danni degli operatori sociosanitari verificatosi sul territorio napoletano.

_______

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016