Connect with us

America

Canada: donna chiama i soccorsi, ma per errore contatta i poliziotti inglesi. Salvata

Published

on

errore

Canada: donna chiama i soccorsi, ma per errore contatta i poliziotti inglesi. Salvata.

Un errore di oltre 6.000 km

Una donna canadese, aggredita da un ladro, ha chiamato i soccorsi, però sbagliando e contattando la polizia in Inghilterra. Nonostante l’errore le forze dell’ordine sono riuscite comunque a rintracciarla e contattare i colleghi canadesi.

Questo è quello che è successo ad una donna di Durham, in Canada, che dopo essersi accorta di un intruso in casa sua, ha contattato le forze dell’ordine, ma non quelle canadesi ma bensì quelle del Regno Unito.

Uno sbaglio che però è riuscito ugualmente a salvarle la vita. La polizia inglese infatti, dopo aver ricevuto la chiamata, è riuscita a rintracciare la donna e a riconoscere l’errore.

Infatti hanno subito contattato le forze dell’ordine canadesi, riuscendo a far arrestare l’uomo dopo appena 30 minuti.

Il commento della polizia

Un portavoce della polizia inglese ha raccontato l’accaduto: chi aveva ricevuto la chiamata della donna ha tenuto aperta la conversazione e nel frattempo ha contattato gli ufficiali candesi che si sono recati immediatamente sul posto.

Il ladro è in stato di arresto accusato non solo di effrazione ma anche di aggressione.

Il capo della sala di controllo della polizia di Durham, Andrea Arthur, ha dichiarato, come riportano diversi tabloid “Questo è stato un incidente insolito e una situazione molto angosciante per la vittima, ma la squadra è rimasta calma ed è riuscita ad aiutare i nostri colleghi canadesi a risolvere la situazione in modo rapido e professionale. Se possiamo aiutare a salvare una vittima vulnerabile in pericolo immediato, indipendentemente da dove vivono, faremo tutto il possibile per aiutarla.”

___

Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016