Connect with us

Cronaca

Professoressa insulta una ragazza perché indossa maglia corta: “Sei sulla Salaria?”. Liceo in rivolta

Published

on

professoressa

Al Liceo scientifico statale Augusto Righi di Roma è scoppiata una vera e propria bufera per delle parole utilizzate da una professoressa nei confronti di una studentessa sedicenne. La ragazza era stata richiamata perché stava girando un video su TikTok con una maglietta ritenuta dalla docente “troppo corta”.

La professoressa si è rivolta dicendole: “Copriti la pancia. Stai sulla Salaria?”, riferendosi a una strada a Roma frequentata da prostitute.

Le parole della Preside: “Sono certa che la professoressa non volesse essere offensiva

La preside dell’Istituto romano, Cinzia Giacomobono, ha dichiarato: “Io non ero presente. Ma sicuramente non è giusto da parte di un educatore far riferimento a certe situazioni. Le parole sono state fuori luogo, non le giustifico ma non credo che la professoressa abbia voluto intenzionalmente offenderla. Ho detto alla ragazza che se la docente ha sbagliato chiederà scusa. Ma non è una questione di dress code. È stata più di una questione legata ad un video messo in rete, tra le altre cose la professoressa in questione si occupa proprio di cyber bullismo. Sono certa che la professoressa non volesse essere così offensiva nei confronti della ragazza. Le è uscita una frase infelice”.

Benvenuti nel Medioevo

La responsabile del liceo ha incontrato la docente che le ha mostrato il suo dispiacere per la situazione: “Facciamo tanto per far capire agli studenti che tutto quello che mettono in Rete in qualche modo gli si potrebbe ritorcere contro” si è giustificata la preside Giacomobono.

La vicenda è diventata di dominio pubblico e gli studenti, ieri mattina, per esprimere solidarietà alla loro compagna hanno protestato fuori l’Istituto Righi, indossando shorts e minigonne, esibendo striscioni e frasi del tipo “Benvenuti nel Medioevo”.  

___

Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

 

Continue Reading
1 Comment

1 Comment

  1. Pingback: “Mandano le figlie a scuola vestite da tr…”: queste le vergognose parole di un professore di Roma - La Settimana TV

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016