Connect with us

Cronaca

Polonia: un uomo si finge manichino per svaligiare un negozio

Published

on

Un modus operandi che aveva già funzionato in passato: in Polonia un 22enne si è finito un manichino per poter rubare dei gioielli.

Il “ladro manichino” colpisce ancora 

È successo a Varsavia, in Polonia: un ragazzo di 22 anni si è finto un manichino in un negozio di un centro commerciale locale fino all’orario di chiusura, per poi rapinarlo. Dopo le 22, infatti, accertatosi dell’assenza di altre persone, si è appropriato di alcuni gioielli per poi dileguarsi a gambe levate. Gli addetti alla vendita e i clienti non si sono per nulla accorti di quanto stava accadendo: l’idea che tra quei manichini potesse nascondersi un uomo in carne ed ossa non li ha sfiorati neanche per un secondo.

Il personale del negozio ha sporto regolare denuncia alle forze dell’ordine, che si sono subito accorte dell’inganno. Robert Szumiata, portavoce della Polizia, ha dichiarato che l’uomo “ha preso denaro da diverse casse e ha cercato di rubare altri oggetti“.

Il modus operandi

Il 22enne avrebbe adottato questo modus operandi anche in altre occasioni, in altri centri commerciali. Secondo quanto raccontato dalla polizia, il ladro in un’altra occasione sarebbe entrato inizialmente in un ristorante per poi raggiungere un negozio di abbigliamento vicino: lì avrebbe scambiato i suoi vestiti con abiti nuovi per poi tornare nuovamente al ristorante e continuare a mangiare. Il 22enne rischia fino a 10 anni di carcere.

_________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016