Connect with us

Cronaca

Gli Stati Uniti hanno testato un missile ipersonico a metà marzo

Published

on

“Se vuoi la pace, prepara la guerra”, scrisse il romano Vegezio.

E pare che questo detto latino ben descriva in che senso le ultime decisioni dell’Occidente, in particolare dell’America, si stiano muovendo.

Non solo più sanzioni arrivano dall’America, ma vere e proprie mosse militari. Un funzionario della difesa americano, infatti, ha rivelato che a metà marzo gli Stati Uniti hanno testato con successo un missile ipersonico, tenendo nascosta la cosa per evitare l’escalation delle tensioni con la Russia.

L’Hypersonic Air-breathing Weapon Concept

“Pochi dettagli del test missilistico, notando solo che il missile ha volato sopra i 65.000 piedi e per più di 300 miglia. Ma anche all’estremità inferiore della gamma ipersonica – circa 3.800 miglia all’ora – un volo di 300 miglia in meno di 5 minuti“, ha rivelato il funzionario che ha aggiunto: “il test è stato effettuato giorni dopo che la Russia aveva detto di aver usato il proprio missile ipersonico durante la sua invasione dell’Ucraina, sostenendo di aver preso di mira un magazzino di munizioni”.

“L’Hypersonic Air-breathing Weapon Concept (HAWC) – scrive la Cnn – è stato lanciato da un bombardiere B-52 al largo della costa occidentale nel primo test riuscito della versione Lockheed Martin del sistema”.

Di fatto, si tratta di un missile costruito per colpire obiettivi a lunga distanza e dotati di un sistema anti-missile sofisticato.

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016