Connect with us

Cinema

The Winchesters – un tuffo nelle origini

Published

on

winchesters

Se ne parlava ormai da mesi e i fans di Supernatural sanno benissimo di cosa stiamo parlando. L’11 ottobre 2022 su The CW è finalmente andato in onda l’episodio pilota di “The Winchesters” il prequel della ormai famosissima serie con protagonisti i fratelli Dean (Jensen Ackles) e Sam (Jared Padalecki) Winchester.

Produttori di questa serie sono Jensen Ackles e consorte, Danneel Ackles, insieme a Robbie Thompson, Glen Winter e David H. Goodman. Jensen ci aveva già anticipato che sarebbe tornato a vestire i panni di Dean facendo un cameo in una – o forse più – puntate di questa serie, oltre a esserne la voce narrante. Attualmente non è prevista alcuna partecipazione da parte di Jared, ma dato il legame dei due attori, non è qualcosa che personalmente mi sentirei di escludere. Soprattutto dato che Jensen ha esortato recentemente i fans della serie a sostenerlo “Se ci darete l’opportunità di continuare questa storia, vi garantisco che vedrete molte più facce familiari”.

Addio Supernatural, la 15esima stagione sarà l'ultima | Wired Italia

Supernatural

Per chi non lo sapesse, riavvolgiamo il nastro e facciamo un breve riassunto per spiegare di cosa stiamo parlando. Supernatural è una serie soprannaturale che è andata in onda dal 2005 fino al 2020 con ben 15 stagioni.

Essa narra le avventure (o meglio, disavventure) di due fratelli che si ritrovano a combattere contro fantasmi, demoni, angeli, vampiri, Satana in carne e ossa e creature varie, affrontando anche l’Apocalisse e la morte in persona – letteralmente – il tutto sacrificando se stessi per l’umanità (aggiungerei anche più di una volta). Essere cacciatori è di famiglia, Mary, la madre, è morta uccisa da un demone quando il più piccolo dei due aveva soli sei mesi, il padre li ha addestrati dunque a essere cacciatori, in particolare Dean sente di avere la responsabilità di salvare il mondo e proteggere il fratello minore Sam.

Il Prequel

L’episodio si apre con quello che possiamo ipotizzare essere Samuel Campbell, che si trova a New Orleans sulle tracce di qualcosa di misterioso. Vediamo apparire un mostro che lo insegue a seguito di una runa disegnata proprio da Campbell e poi il logo della serie.

L’inconfondibile voce narrante di Jensen Ackles narra: “23 Marzo 1972 il giorno in cui papà è tornato dalla guerra e il giorno in cui ha conosciuto la mamma. Ora so che questa storia potrebbe suonare familiare ma metterò insieme i pezzi in un modo che potrebbe sorprendervi e per farlo devo iniziare dal principio”.

L’inizio dell’avventura

In questo primo episodio vedremo il primo incontro tra Mary ( Meg Donnelly ) e Jhon Winchester ( Drake Rodger ), lei una cacciatrice esperta da varie generazioni di famiglia; lui un giovane ex soldato che cerca di scoprire qualcosa sul defunto padre scomparso 15 anni prima. Attaccato da un demone, il giovane Jhon viene salvato da Mary, che è alla ricerca di suo padre.

Mary dichiara di voler trovare il padre e tirarsi fuori dal giro dei cacciatori, Jhon ha appena deciso di entrarci per scoprire di più su chi fosse in realtà Henry Winchester. I due ragazzi trovano un libro che parla degli “uomini di lettere” e iniziano a interrogarsi su chi essi siano. Per chi non lo ricordasse, nella serie pilota, incontriamo Henry, padre di Jhon, nonno di Sam e Dean e, uomo di lettere che spiega loro chi essi siano.

The Winchesters' Ranks As CW's Most-Watched Series Debut This Season – Deadline

Ci vengono presentati anche due nuovi personaggi, Latika ( Nida Khurshid ), una novella cacciatrice che in passato è stata salvata da Samuel Campbell, amica di Mary e Carlos ( Jojo Fleites ), un cacciatore che appare abbastanza sicuro di sé e ironico, egli guida Jhon al suo primo esorcismo. A fine episodio, i quattro formano uno squadra e decidono di dirigersi a Savannah per sapere di più su “Akrida” una forza malefica che gli uomini di lettere hanno cercato per anni di tenere lontana dal nostro mondo.

E ora parliamo del gran finale. Dean Winchester poggiato alla sua amata Impalaalzi la mano chi si è commosso. Se non l’hai alzata stai mentendo o sei soltanto troppo pigro per farlo – con un diario tra le mani. Finito di scrivere i suoi appunti sulla storia, Dean dichiara di stare ancora cercando di mettere insieme tutti i pezzi del puzzle e che spiegherà tutto. Ma che fino ad allora continuerà a scegliere che musica ascoltare.

Aspettative soddisfatte?

Sicuramente l’Impala è uno dei personaggi principali di questa serie, non importa che sia un oggetto e a rafforzare questo pensiero è il vederla guidare anche dalla diciannovenne Mary. Il primo episodio ha saputo mantenere alte le aspettative, riportandoci in un clima familiare a cui tutti noi fans della serie siamo legati. Ci sono state situazioni e battute comiche in perfetto stile Supernatural e quel fascino – brivido legato alla presenza di demoni e mostri da combattere, con delle scene d’azione annesse.

Jensen Ackles talks return as Dean on The Winchesters | EW.com

La battuta finale di Dean è un riferimento a quella che sappiamo essere una caratteristica del personaggio, scegliere la musica che lo accompagnerà durante il suo viaggio in auto. È prematuro stabilire in che anno collocare questa scena – a meno che Dean non stia narrando dall’aldilà – ma una proposta logica potrebbe essere a prima dell’episodio pilota, quando il maggiore dei Winchester è da solo alla ricerca del padre scomparso.

E voi, avete visto il primo episodio? Riuscirà davvero a sorprenderci come detto da Dean? Se sì fateci sapere cosa ne pensate!

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016