Connect with us

la settimana tv

Mentre l’Ucraina brucia, la Russia pensa alla parata della Vittoria

Published

on

parata

Battaglione Azov: “I russi sparano sui civili, un morto”

L’orribile battaglia all’acciaieria Azovstal continua a infuriare: i russi, dicono i soldati del battaglione Azov su Telegram, sparano sui civili evacuati. “Il nemico” scrivono “continua a violare tutti gli accordi”.

Durante il cessate il fuoco, secondo quanto dichiarato dal battaglione, sarebbe stato anche ucciso un soldato. Nonostante tutto, sono circa 500 i civili evacuati negli ultimi giorni dalla città di Mariupol.

Abbattuta fregata russa

Fonti ucraine ed occidentali concordano nel riportare che “i russi hanno perso una nave”: si tratterebbe infatti della fregata russa “Ammiraglio Makarov”, in fiamme dopo essere stata colpita da un razzo ucraino Neptune.

La notizia non è stata al momento confermata dal Cremlino.

 

La Russia pensa alla parata della Vittoria

Nel frattempo, il Consiglio Nazionale di Sicurezza e Difesa dell’Ucraina allerta i cittadini, invitando la popolazione a prestare particolare attenzione agli allarmi dell’8 e del 9 Maggio, date in cui i russi potrebbero organizzare “massicci bombardamenti” allo scopo di “aumentare il terrore della popolazione civile”.

In questo clima di morte e distruzione, la Russia ha reso noto che non ci saranno festeggiamenti né la parata a Mariupol il 9 Maggio in occasione della festa della festa della Vittoria, ma che, quando sarà possibile, ci sarà “una grande celebrazione; a dichiararlo é Peskov, portavoce del Cremlino. Lavrov, ministro degli esteri russo, ha poi ribadito di non voler usare armi nucleari nel corso della guerra.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016