Connect with us

Cinema

Weekend al cinema! Cosa vedere questo fine settimana?

Published

on

Weekend al cinema! Cosa vedere questo fine settimana?

Eccoci tornati per parlarvi dei nuovi film in uscita nelle sale del cinema in questo weekend. Dall’evento di una notte di Billie Eilish al ritorno di Toni Servillo ne’ “Il primo giorno della mi vita.” Questi e tanti altri film sono al cinema.

Trieste è bella di notte

Trieste è bella di notte racconta ciò che accade tra Italia e Slovenia ai migranti della rotta balcanica che riescono ad attraversare la frontiera.

Una volta raggiunto quest’obiettivo, gli stessi rischiano di essere fermati dalle forze dell’ordine italiane che li rispediscono indietro fino in Bosnia, senza venire identificati e senza avere la possibilità di fare richiesta di asilo. Al centro del documentario c’è il game, ovvero il modo in cui i migranti chiamano il tentativo di attraversamento di una frontiera: può andare a buon fine oppure no, dopo giorni (a volte quasi un mese) di cammino a piedi, ma il vero problema è che non è detto riescano ad ottenere asilo, pur facendone richiesta, una volta attraversata la frontiera.

The Plane

Gerard Butler è un coraggioso pilota che, per salvare i suoi passeggeri da una violenta tempesta, effettua un rischioso atterraggio d’emergenza su una remota isola delle Filippine.

I superstiti dovranno però affrontare una nuova minaccia: degli spregiudicati guerriglieri indipendentisti che vivono in quelle terre. Il gruppo viene infatti rapito e sarà compito del comandante Brodie Terrance proteggere i sopravvissuti presi in ostaggio e portarli in salvo.

Domino 23 – Gli ultimi non saranno i primi

Il film racconta in chiave comica i temi più sensibili dell’attualità: la sostenibilità ambientale, le azioni del governo, il politicamente (s)corretto. Ma questo linguaggio reso comico da una acuta analisi capace di giocare con i generi, ci mette di fronte alla spietata realtà sociale. Una realtà che sembra non cambiare mai nonostante i buoni propositi di chi vuole farci credere il contrario, e cioè che gli ultimi non saranno mai primi.

Un viaggio semiserio tra presente e futuro, osservando l’aumento del divario sociale, con i (pochi) primi che sono sempre più primi e i (tanti) ultimi sempre più ultimi.

Il primo giorno della mia vita

Il primo giorno della mia vita, diretto da Paolo Genovese, intreccia e racconta le storie di un uomo, di due donne e di un ragazzino. Ognuno di loro ha un motivo preciso per essere disperato, tanto da arrivare a chiedersi perché dover continuare a vivere.


Un giorno tutti questi personaggi, in momenti diversi della loro vita, si imbattono e conoscono un uomo misterioso (interpretato dal grande Toni Servillo, nel suo ritorno nel mondo del cinema). Sarà quest’ultimo a dare loro la possibilità di osservare cosa potrebbe accadere nel mondo, quando non ci saranno più.
I quattro protagonisti avranno a disposizione, infatti, una settimana per osservare sé stessi dal di fuori, per vedere cosa lascerebbero e come reagirebbero parenti e amici alla loro dipartita.

La seconda via

Gennaio 1943, Fronte Russo. La compagnia 604 si trova costretta ad attraversare la steppa per sfuggire
all’accerchiamento nemico. Quando sopraggiunge la notte, però, di tutta la 604 non rimangono che sei Alpini più un mulo, che avanzano in silenzio, sotto una neve incessante, mentre la temperatura tocca i trenta sotto zero.

L’esasperante cammino, compiuto in quel deserto bianco, spinge gli uomini a perdere la percezione del tempo e, passo dopo passo, li porta a rifugiarsi in una dimensione onirica dove esiste una “seconda via” fatta di sogni, incubi e ricordi.

Profeti

Profeti è la storia del confronto e scontro fra Sara, una giornalista italiana rapita dall’Isis durante un reportage di guerra in Siria, e Nur, giovane foreign fighter moglie di un miliziano del Califfato che la tiene prigioniera nella sua casa costruita in un campo di addestramento.

Durante i mesi di detenzione Nur, mossa dal desiderio di proselitismo, e seguendo gli ordini del leader del campo, tenta di convertire Sara e di farla aderire all’estremismo islamista.

Billie Eilish: Live At The O2

Billie Eilish: Live At The O2 è il film sul concerto tenuto dalla star Billie Eilish all’O2 di Londra. È la prima volta che un suo live viene proiettato nelle sale di tutto il mondo e solo per un’unica notte. Ciò fa sì che il film diventi un vero e proprio evento per i fan della cantante, che saranno trasportati in un viaggio emozionante sia dal punto di vista uditivo che visivo.

Tra le tappe dell’itinerario vi sono i successi di Billie, tutti i 27 singoli con cui si esibita durante l’Happier Than Ever, The World Tour, come Bad Guy, Therefore I Am, Bury a Friend, My Future, Happier Than Ever, Everything I Wanted, Your Power e molti altri.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016