Connect with us

Cinema

Cina, censurato il film. “Minions 2”.

Published

on

Cina, censurato il film. “Minions 2”.

I censori hanno alterato il finale del recente film d’animazione “Minions: The Rise of Gru” per la sua uscita nazionale in Cina.

Il montaggio è un altro esempio di come le autorità cinesi abbiano montato un popolare film di Hollywood per renderlo più politicamente corretto, portando alcuni spettatori a lamentarsi dei cambiamenti.
Secondo i post e gli screenshot del film condivisi su Weibo, una piattaforma simile a Twitter, la censura ha attaccato un’aggiunta in cui Wild Knuckles, un personaggio principale del film sulla rapina, è stato catturato dalla polizia e ha scontato 20 anni di carcere.
Gru, un co-cospiratore di Wild Knuckles, “è tornato dalla sua famiglia” e “il suo più grande successo è essere il padre delle sue tre ragazze“, mostravano gli screenshot del film.

Nella versione internazionale, il film si conclude con Gru e Wild Knuckles, i due ladri antieroi della storia, che se ne vanno insieme dopo che Wild Knuckles ha simulato la propria morte per sfuggire alla cattura da parte delle autorità.
Numerosi commentatori online hanno deriso l’addendum, dicendo che somigliava a una presentazione PowerPoint.

DuSir, un editore di recensioni di film online con 14,4 milioni di follower su Weibo, ha notato che la versione cinese del film dura un minuto in più rispetto alla versione internazionale e si è chiesto perché fosse necessario quel minuto in più.
Siamo solo noi che abbiamo bisogno di una guida e di una cura speciali, per paura che un cartone animato ci possa ‘corrompere‘”, ha scritto DuSir in un pezzo pubblicato sabato.
La Universal Pictures, il distributore statunitense del film, non ha risposto a una richiesta di commento al di fuori del normale orario lavorativo.
Huaxia Film Distribution Co. e China Film Co., i distributori del film in Cina, non hanno risposto a una richiesta di commento.

Ma quello dei Minions non è un caso isolato.

La Cina pone una quota sul numero di film all’estero che possono essere proiettati nelle sale cinematografiche nazionali. Molti film di Hollywood proiettati nel paese hanno alcune scene omesse o alterate.
A volte, notano alcuni spettatori, i finali alternativi ai film divergono molto dall’originale.
L’anno scorso, gli spettatori cinesi del classico film del 1999 “Fight Club” hanno notato che il finale originale, in cui il protagonista e il suo alter ego fanno esplodere una serie di grattacieli, non era nella versione mostrata sul sito di streaming nazionale Tencent Video.

Le modifiche sono state ampiamente derise dai fan cinesi del film originale e hanno persino suscitato risposte dal regista del film e dall’autore del romanzo su cui era basato. Tencent ha successivamente ripristinato il finale originale.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016