Connect with us

Campania

Estradizione richiesta per un imprenditore ucraino che risiede in Campania

Published

on

estradizione

L’Ucraina ha inoltrato una domanda di estradizione e di  arresto nei confronti di Oleskiy Borysyuk, un imprenditore edile di 31 anni che attualmente risiede in Campania, a Giugliano. L’uomo avrebbe investito e ferito nel 2012 – quindi più di 10 anni fa – alcuni pedoni mentre guidava in stato di ebbrezza.

Se verrà disposta l’estradizione si ritroverà nel cuore della guerra

L’imprenditore, difeso dall’avvocato Fabrizio De Maio, chiede di non essere estradato in Ucraina e afferma di essere determinato a presentare ricorso qualora l’estradizione venisse comunque disposta. La pena, secondo l’avvocato, sarebbe ormai “priva di qualsivoglia finalità educativa” e lo condurrebbe nel cuore della guerra – Borysyuk sarebbe infatti incarcerato a Leopoli, città, com’è ormai tristemente noto, bombardata spesso dai russi.

Si opporrà con tutte le sue forze” rende noto il legale, che aggiunge: “anche per evitare la situazione drammatica e disumana in cui i cittadini ucraini sono costretti a vivere a causa della guerra in corso”.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016