Connect with us

Cronaca

Russia: anche un’ultraottantenne tra le migliaia di cittadini arrestati

Published

on

arrestati

Di giorno in giorno, di ora in ora, diventa sempre più chiaro che la guerra in Ucraina può essere identificata come la guerra di Putin e non come la guerra del popolo russo contro quello ucraino.

É di fondamentale importanza comprendere questa differenza se si vogliono comprendere le cause e le motivazioni più vere, più profonde di questa terribile guerra.

Migliaia di cittadini arrestati

Migliaia i cittadini russi scesi nelle piazze per manifestare tutto il proprio dissenso: a questo si aggiunge il silenzio, a volte anche aperto dissenso, degli oligarchi russi, colpiti nel portafoglio dalle sanzioni da parte dell’occidente.

Le varie e numerose manifestazioni di dissenso vengono represse dalla polizia russa: gli agenti hanno già arrestato centinaia di manifestanti, alcuni dei quali oltre a essere arrestati sono stati presi anche a manganellate.

Arrestata un’attivista russa di 80 anni

Tra loro anche un’anziana signora, Yelena Osipova, scesa in piazza come tanti altri per dire no alla guerra: anche lei però è stata fermata e arrestata dalla polizia. La scena è stata ripresa dai tanti presenti, compresi diversi giornalisti, che hanno poi diffuso il video sui social.

La donna ha circa 80 anni ed è sopravvissuta all’assedio nazista di Leningrado, oggi San Pietroburgo e sperava di non vivere più gli orrori della guerra.

Il video dell’arresto di Osipova è stato pubblicato dal Guardian e finora ha raggiunto più di 3,7 milioni di visualizzazioni: il video mostra due agenti mentre rimuovono l’anziana donna dal corteo mentre centinaia di dimostranti gridano contro gli agenti.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016