Connect with us

Cronaca

Muore l’acrobata Remi Lucidi a 30 anni

Published

on

Il 30enne acrobata francese, Remi Lucidi, noto come “Remi Enigma” sui social media per le sue audaci acrobazie ad alta quota, ha perso la vita mentre cercava di scattare un selfie da uno dei grattacieli più alti del mondo. La tragica vicenda ha avuto luogo alla Tregunter Tower, un esclusivo blocco residenziale di 721 piedi situato nella prestigiosa zona di Mid-Levels di Hong Kong.

Remi Lucidi: deceduto l’acrobata 30enne

La sera della sua morte, Lucidi si era presentato alla torre alle 18, fingendo di visitare un amico al 40esimo piano, ma in realtà aveva intenzione di intraprendere la sua ultima impresa. L’ultima volta che è stato visto vivo è stato alle 19:38 da una addetta alle pulizie. Poi, qualcosa è andato storto ed è precipitato nel vuoto.

Prima del tragico incidente, una telecamera di sorveglianza dell’edificio lo aveva ripreso mentre usciva dall’ascensore al 49° piano e proseguiva per le scale fino al livello 68, dove aveva forzato una porta per accedere all’esterno. Le autorità hanno rivelato che l’uomo è stato successivamente avvistato bussare alla finestra dell’attico del complesso, ma è morto prima dell’arrivo dei soccorsi.

Il percorso del giovane acrobata

Lucidi aveva documentato numerose imprese simili sui grattacieli in tutto il mondo, condividendo video e foto delle sue avventure a Dubai, in Bulgaria e in Francia. Solo sei giorni prima della tragedia, aveva postato una foto dello skyline di Hong Kong a Causeway Bay.

Gli amici e conoscenti lo descrivevano come un fotografo amichevole e umile, desideroso di fare molte escursioni durante il suo soggiorno a Hong Kong. Il consolato francese è stato informato della sua morte mentre la polizia locale continua a indagare sull’incidente.

___________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

 

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016