Connect with us

Costume e Società

Ordinanze per il decoro: vietato girare in città come in spiaggia

Published

on

In queste settimane di piena estate, in alcune città turistiche italiane, hanno preso il via le ordinanze relative al decoro.

Ad Eraclea, città Metropolitana di Venezia, è “Vietato stare in bikini o a torso nudo fuori dalla spiaggia”. I cittadini, infatti, non possono girare a torso nudo o indossare i costumi da bagno al di fuori della spiaggia.

Prima di Eraclea, il Comune di Caorle aveva adottato la stessa ordinanza. Chi non rispetterà le regole rischia una multa salata.

Anche i sindaci delle città di Giulianova in Abruzzo e Sorrento in Campania hanno firmato l’ordinanza con cui vietano di circolare sia a torso nudo che in costume da bagno.

Cagliari e Villasimius, altre due località, in cui i sindaci hanno firmato un’ordinanza in cui si vieta “Di rimanere in costume o a torso nudo al di fuori degli stabilimenti balneari o dalle zone a ciò destinate”.

Le ordinanze vanno ben oltre i mesi di giugno, luglio e agosto. Ad esempio, a Praia a Mare (Cosenza), una nuova ordinanza per la stagione turistica 2022 prevede che dal 7 luglio scorso e fino al 15 ottobre sia vietato circolare indossando esclusivamente il costume da bagno.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016