Connect with us

Cronaca

Roma: assistente sociale accoltellata dopo aver cercato di salvare un uomo dal suicidio

Published

on

assistente sociale

In una casa famiglia, nelle prime ore della scorsa domenica, un uomo avrebbe tentato il suicidio. La tragedia è stata evitata grazie all’intervento di una assistente sociale di 25 anni che, però, è stata accoltellata subito dopo.

Assistente sociale accoltellata per aver salvato un uomo

Siamo nella casa famiglia Protettorato di San Giuseppe, in Via Nomentana. Da una prima ricostruzione, l’uomo avrebbe tentato il suicidio utilizzando un coltello, lo stesso che usato per sferrare tre fendenti alla giovane assistente. Pancia, volto e spalla sono i tre punti colpiti dall’aggressore e che hanno obbligato il personale sanitario a ricoverare in codice rosso la giovane donna.

Accusato di tentato omicidio

L’uomo dovrà rispondere dell’accusa di tentato omicidio. Inoltre, sembrerebbe che non è la prima volta che si verificano degli scontri con il personale o con gli altri ospiti. La struttura ospita persone in difficoltà, stranieri e minori. La presenza dell’aggressore è determinata dalla situazione sociale: non ha una casa nè un lavoro e gli sono stati diagnosticati alcuni disturbi psichici.

Dopo un lungo interrogatorio al commissariato, ha ammesso di aver utilizzato il coltello per colpire la donna.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016