Connect with us

America

Texas: una spiaggia invasa da pesci morti

Published

on

pesci morti

Durante il fine settimana, il Quintana Beach County Park sulla costa del Golfo del Texas si è trovato di fronte a un’immagine apocalittica: migliaia di pesci morti hanno invaso la riva in decomposizione a causa del basso livello di ossigeno nell’acqua.

Migliaia di pesci morti sulla costa del Golfo del Texas

Secondo gli esperti del Texas Parks and Wildlife, il fenomeno è stato causato da un basso livello di ossigeno nell’acqua, rendendo difficile la respirazione dei pesci. Sebbene non sia stato collegato direttamente al cambiamento climatico, i ricercatori avvertono che episodi di moria di massa potrebbero diventare più frequenti a causa dell’aumento delle temperature dell’acqua.

Durante l’estate, le temperature elevate sono comuni fattori scatenanti. I funzionari del parco hanno spiegato che la fotosintesi aumenta i livelli di ossigeno nell’acqua, ma quando la luce solare diminuisce, la fotosintesi rallenta e di notte si interrompe, mentre il consumo di ossigeno da parte delle piante e degli animali continua. La spiaggia di Quintana è stata ripulita dai pesci morti entro domenica sera, contribuendo a restituire un aspetto normale all’area costiera.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016