Connect with us

Cronaca

Condannata la prof di Novara che commentò l’omicidio Cerciello Rega

Published

on

Eliana Frontini è un’insegnante di storia dell’arte all’istituto “Pascal” di Romentino. È stata divulgata la notizia della sua condanna, in primo grado, a otto mesi di reclusione, in seguito al suo commento sull’omicidio di Mario Cerciello Rega. Su Facebook, la professoressa scrisse “Uno in meno e chiaramente con sguardo poco intelligente. Non ne sentiremo la mancanza”. Le accuse mosse nei suoi confronti sono di vilipendio alle Forze armate e diffamazione. Inizialmente, il pubblico ministero Silvia Baglivo aveva chiesto una pena di tre mesi per l’imputata. È stato assolto invece il marito dell’insegnante, Norberto Breccia, che era accusato di favoreggiamento.

La condanna

La professoressa di Novara e il marito non erano presenti in aula al momento della sentenza. Eliana Frontini è stata condannata anche al risarcimento delle parti civili entro un anno, per ottenere il beneficio della sospensione condizionale della pena. Le cifre stabilite sono di 8.000 mila euro per la vedova del carabiniere ucciso, Rosa Maria Esilio, e 5.000 euro per il Ministero della Difesa. Inoltre, è stato disposto l’invio degli atti al Ministero della pubblica istruzione, per eventuali provvedimenti nei confronti dell’insegnante.

L’omicidio Cerciello Rega

Il vicebrigadiere dei carabinieri Mario Cerciello Rega fu ucciso a coltellate nel quartiere Prati di Roma, nella notte tra il 25 e il 26 luglio 2019. Anche il collega Varriale era presente sul luogo del delitto, avvenuto durante una colluttazione dopo aver colto in flagranza uno spaccio di sostanze stupefacenti. Finnegan Lee Elder e Gabriel Natale Hjorth, due giovani americani, sono stati fermati e accusati per l’omicidio, Elder come autore materiale del crimine e Hjorth per averlo aiutato a occultare l’arma del delitto. Entrambi sono stati condannati all’ergastolo il 5 maggio 2021, dalla prima Corte d’Assise del Tribunale di Roma.

___

Continua a seguirci il sul nostro sito e sulla nostra pagina facebook e, per essere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016