Connect with us

Europa

Poliziotto ucciso a coltellate a Bruxelles

Published

on

poliziotto

Due agenti di polizia sono stati aggrediti da un uomo armato di coltello nel quartiere di Schaerbeek, nei pressi della Gare du Nord, una delle principali stazioni ferroviarie della città. Un poliziotto è deceduto in seguito all’aggressione.

Poliziotto muore in ospedale

L’ombra del terrore torna a lambire Bruxelles dopo gli attentati del marzo 2016: un uomo avrebbe urlato “Allah Akbar” prima di aggredire due agenti. L’uomo è stato fermato ad un terzo agente, ma uno di loro è deceduto dopo essere stato trasportato d’urgenza in ospedale. La Procura di Bruxelles non esclude l’ipotesi di terrorismo, l’uomo sarebbe stato inserito nella lista dei “potenziali estremisti violenti“. Inoltre, alcune ore prima dell’aggressione, avrebbe urlato alcune minacce presso il Commissariato di Evere.

Bruxelles non è estranea ad episodi legati al terrorismo

L’episodio è avvenuto a Rue d’Aerschot, quartiere che nonostante i tentativi di riqualifica da parte della municipalità rimane una delle zone meno sicure di Bruxelles. Ma la città che ospita la NATO e le principali istituzioni europee è stata spesso teatro di episodi legati al terrorismo: uno dei membri del commando dell’Isis dell’attentato del Bataclan, nato a Bruxelles, fu arrestato e quattro giorni dopo ci fu uno triplice attacco, rivendicato dallo Stato Islamico.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016